Private markets
A partire dal 2017 Landmark Capital ha intrapreso un progressivo percorso di diversificazione degli investimenti prendendo parte ad operazioni anche sui mercati non quotati, sia tramite investimenti diretti e "club deal" che tramite fondi specializzati.
La società, anche in partnership con altri soggetti, si pone l'obiettivo di ottenere per questa specifica asset class un bilanciamento tra la minore liquidità e il maggior rendimento atteso, operando con un focus particolare sulle aziende attive nei settori tipici del made in Italy.
Nei private markets Landmark Capital investe ricercando attivamente società target con solidi fondamentali, un management di comprovata esperienza e chiare prospettive di crescita e sviluppo internazionale.
La società partecipa attualmente alle seguenti operazioni di private equity diretto:
La società, in un'ottica di progressiva rotazione strategica del portafoglio e gestione attiva delle partecipazioni detenute, ha completato con successo le seguenti EXIT da investimenti in private equity:
Landmark Capital riserva una quota del budget dedicato agli investimenti alternativi anche al settore del venture capital e delle start up innovative, con un focus particolare sul settore medicale.
La società seleziona gli investimenti in questo ambito attraverso la partnership con il network di business angels Italian Angels for Growth (IAG) e l'acceleratore di società biotecnologiche BiovelocITA'.























